Non esiste alcun dato scientifico che affermi che consumare la pasta, o più in generale i carboidrati, la sera faccia ingrassare: è il modo in cui viene distribuita l’alimentazione nell’arco della giornata alleggerendo il pasto serale a favore della prima colazione e del pranzo, ha invece impatti favorevoli su vari parametri, tra cui il peso corporeo.

Suggerisco quindi un pasto serale a ridotto apporto energetico, cioè limitando le quantità di qualsiasi tipologia di alimento e non solo dei carboidrati.

Non esiste perciò alcun divieto di mangiare la pasta la sera, ma occorre far attenzione alle quantità del pasto complessive e il valore energetico che esso apporta, rapportato a quanto consumiamo (specialmente con la attività fisica). Infine, mangiare un piatto di pasta non troppo condito facilita la digestione e quindi migliora la qualità del sonno!

Per prenotare una visita:

Contattami
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?

“Quest'anno siamo sponsor dell'evento Street Workout, una passeggiata dinamica che alternerà la camminata a piccole serie di esercizi tra le strade di Roma … Io ci sarò!! E tu?

Acquista il biglietto su streetworkout.fit

Ti aspetto!!”