Il metodo che utilizziamo si basa sulla nutrizione integrata che è caratterizzata da un approccio sistemico alla persona attraverso un metodo multidisciplinare e multidimensionale che tiene in considerazione il fondamentale legame mente-corpo. La nutrizione centrata sulla persona deve tenere conto non solo del sintomo o disturbo, ma anche del contesto in cui questo si manifesta, della biografia della persona e delle sue emozioni.

Possono esserci numerose combinazioni che associano la nutrizione ad altri ambiti, tra cui troviamo: la psicologia, l’omeopatia e l’agopuntura e la fisioterapia.

Nel nostro simbolo, che rappresenta il concetto di nutrizione integrata, prendiamo in prestito dalla kinesiologia il concetto del triangolo kinesiologico, e possiamo dire che il nostro organismo è l’unione di tre componenti essenziali:

  • Componente strutturale
  • Componente biochimica
  • Componente psichica-mentale.

Il simbolo di yin-yang rappresenta invece opposizione e interazione, interdipendenza, equilibrio e trasformazione.

Il DNA identifica inevitabilmente il legame con la scienza, la chimica e la vita. Il DNA è la macromolecola biologica che contiene tutte le informazioni necessarie al corretto sviluppo e adeguato funzionamento delle cellule del corpo umano: è definito come “patrimonio genetico”.

La collaborazione continua e costante con altre figure professionali è indispensabile per il raggiungimento e il mantenimento di un ottimale stato di salute e benessere.

Contattami
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?

“Quest'anno siamo sponsor dell'evento Street Workout, una passeggiata dinamica che alternerà la camminata a piccole serie di esercizi tra le strade di Roma … Io ci sarò!! E tu?

Acquista il biglietto su streetworkout.fit

Ti aspetto!!”