Chi sono

Biologa, nutrizionista,

specialista in

applicazioni biotecnologiche

Deborah Tognozzi

Deborah Tognozzi

Sono nata a Roma il 12 luglio 1969, ho una figlia nata nel 2003. Mi sono diplomata al Collegio Nazareno di Roma, laureata nel 1995 in Scienze Biologiche all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, presso la stessa Università ho superato prima l’esame per l’abilitazione alla professione di Biologa, poi mi sono specializzata nel 2002 in Applicazioni Biotecnologiche.
Ho seguito numerosi corsi professionalizzanti in materia di nutrizione e sicurezza alimentare.

Sono Biologa Nutrizionista esperta in nutrizione clinica e del metabolismo, in nutrizione preventiva e terapeutica e in nutrigenetica.
Svolgo la mia attività sia presso il mio studio a Roma, nel cuore del quartiere Parioli, a due passi da Piazza Ungheria, che presso centri polispecialistici e cliniche private.

Come nutrizionista di riferimento del Centro Raprui (medicina della Riproduzione-ginecologia-ostreticia e andrologia) ho maturato una notevole esperienza nella nutrizione collegata ai disturbi e patologie ginecologiche nonché al miglioramento della fertilità, trattando le diverse fasi fisiologiche della donna: pubertà, adolescenza, gravidanza, allattamento e menopausa.

Tratto, inoltre, la nutrizione in età scolare e adolescenziale, l’alimentazione energetica per lo sportivo, alimentazione e autismo, alimentazione e invecchiamento, programmi anti-aging, programmi di rieducazione alimentare.

La mia attività consiste soprattutto nella elaborazione di programmi nutrizionali personalizzati che tengano presente la sfera somatoemozionale (PNEI) e olistica, con lo scopo di insegnare un regime alimentare conciliabile con la propria vita quotidiana e funzionale ad un benessere sia fisico, sia psichico.

Con i miei pazienti applico un approccio educativo-comportamentale, supportato dalla pratica del mindful eating, lavorando in collaborazione con psicologi esperti che rendono possibile coltivare una relazione sana, gioiosa e serena con il cibo. Attraverso questa pratica si impara ad ascoltare le sensazioni del proprio corpo per riconoscere di cosa ha bisogno e il perdere peso, se necessario, è la naturale conseguenza di una maggiore armonia tra corpo e mente.

Collaborazioni Attualmente collaboro come Nutrizionista in regime di libera professione con le seguenti strutture:

  • ROMA – SAN RAFFAELE S.p.A
  • ROMA – SALVATOR MUNDI INTERNATIONAL HOSPITAL
  • ROMA – U.S.I UNTA’ SANITARIA INTERNAZIONALE
  • ROMA – CLINICA ARS BIOMEDICA
  • ROMA – NUOVA VILLA CLAUDIA
    i

    Il mio curriculum

    "La dottoressa Tognozzi è stata una vera soluzione, dopo diversi nutrizionisti e diete molto poco attente ai miei ritmi di lavoro e gusti professionali. Sto perdendo peso, ma sto imparando a nutrirmi migliorando metabolismo e aumentando le mie difese immunitarie. Fissate il primo incontro"

    Marzio

    "Da quando sono seguito dalla dottoressa Deborah Tognozzi la mia challenge per tornare in forma ha iniziato a prendere vita. Grande professionalità competenza e soprattutto umanità, hanno creato un meraviglioso lavoro di sinergia e interazione che sta dando e producendo degli ottimi risultati."

    Massimiliano

    "Sono arrivato alla D.ssa Deborah Tognozzi in un periodo in cui avevo deciso di cambiare il mio stile di vita e volevo ritornare ad un peso ottimale dopo tanti tentativi fatti da me, che si sono rivelati fallimentari. I risultati si sono visti dopo sole 4 settimane. La consiglio vivamente a chi, come me, si rivolge per la prima volta ad un nutrizionista."

    Maurizio

    Contatti

    Come raggiungermi

    segreteria@deborahtognozzi.it

    Studio di Nutrizione Integrata

    Via Paraguay 5 int.1 Roma 00198 RM (Parioli)
    link a Google Map's

    Scrivimi

    Privacy policy

    8 + 3 =

    Contattami
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao,
    come posso aiutarti?