La dieta fitochetogenica è una dieta chetogenica che annulla le difficoltà di quella tradizionale e aggiunge i benefici della dieta mediterranea pur mantenendone l’efficacia e rispettandone il meccanismo bruciagrassi.

Questo modello alimentare si basa su 4 principi:

–       ortaggi in quantità libera

–       grassi “buoni” come l’olio evo

–       un consumo bilanciato di proteine

–       una piccola quota di carboidrati (superiore a quella della keto tradizionale)

La dieta fitochetogeica ha le caratteristiche di far diminuire il senso di fame, di mantenere la tonicità muscolare, di favorire il consumo di adipe e di far perdere peso velocemente senza eliminare completamente i carboidrati.

Nonostante la quota di carboidrato, comunque molto contenuta, con questa dieta il corpo entra in uno stato di chetosi (da cui il nome) con conseguente consumo di grassi piuttosto che di zuccheri per apportare energia.

Quali sono i vantaggi della dieta fitochetogenica?

–       è una dieta facile da seguire

–       è possibile perdere diversi chili in poco tempo

–       si perdono chili in modo selettivo sulla massa grassa

–       somma i vantaggi della dieta keto classica e della dieta mediterranea migliorando i parametri ematici ed il profilo glicemico e diminuendo anche i processi infiammatori

Contattami
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?

“Quest'anno siamo sponsor dell'evento Street Workout, una passeggiata dinamica che alternerà la camminata a piccole serie di esercizi tra le strade di Roma … Io ci sarò!! E tu?

Acquista il biglietto su streetworkout.fit

Ti aspetto!!”