Dott.ssa M. Lelli

psicoterapeuta e conduttrice di gruppi
di autorealizzazione, di meditazione, Mindfulness e Mindful eating.

Deborah Tognozzi

Monica Lelli

La curiosità per la mente diventa piano piano interesse reale al tempo dell’università, concretizzandosi con una tesi di laurea sul tema “le stigmate: una lettura in chiave psicosomatica”, questo mi apre un percorso di studi interessante che mi ha portato, come assistente del mio professore, a girare l’Italia osservando e studiando persone e mistici con stigmate ed estasi, rendendomi particolarmente sensibile all’interazione della mente sul corpo.
Ho svolto il tirocinio clinico presso l’Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma, avendo così la possibilità di collaborare con diversi reparti ed entrare in contatto con persone con patologie differenti.
Ho insegnato psicologia clinica e tecniche di comunicazione presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza di Roma e collaborato con l’ufficio infermieristico in diversi corsi di formazione.

Ad un certo punto, questo percorso concreto e scientifico, fatto di test, strumentazioni e teoria si arricchisce di qualcosa, che con il tempo è diventato fondamentale, l’energia, attraverso l’incontro con il Reiki, la meditazione e le tecniche di guarigione anche spirituale.
Mi trovo subito a collaborare in corsi di crescita bio-psico-spirituale, diventando socia così dell’Accademia Reiki ed attualmente vice-presidente.

Contemporaneamente ho conseguito la specializzazione in psicoterapia ipnotica neoericksoniana, ampliando così il raggio di azione all’inconscio, visto come magazzino di risorse e potenzialità, il cui accesso bloccato forma la sofferenza psichica e la malattia.
Il paziente attraverso la trance ipnotica e un linguaggio metaforico ritrova la strada di accesso per il suo inconscio e quindi naturalmente la strada verso la soluzione di sofferenze psichiche, ma anche fisiche, attraverso terapie specifiche sul dolore; risulta infatti particolarmente efficace nel trattamento di emicranie, fibromialgie e dolori cronici.  Attualmente lavoro a Roma presso L’Accademia Reiki come psicoterapeuta e conduttrice di gruppi di autorealizzazione, di meditazione, Mindfulness e Mindful eating.

 

Contatti

Come raggiungermi

segreteria@deborahtognozzi.it

Studio di Nutrizione Integrata

Via Paraguay 5 int.1 Roma 00198 RM (Parioli)
link a Google Map's

Scrivimi

Privacy policy

7 + 12 =

Contattami
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?