Il metodo che utilizziamo si basa sulla nutrizione integrata che è caratterizzata da un approccio sistemico alla persona attraverso un metodo multidisciplinare e multidimensionale che tiene in considerazione il fondamentale legame mente-corpo. La nutrizione centrata sulla persona deve tenere conto non solo del sintomo o disturbo, ma anche del contesto in cui questo si manifesta, della biografia della persona e delle sue emozioni.
Possono esserci numerose combinazioni che associano la nutrizione ad altri ambiti, tra cui troviamo: la psicologia, l’omeopatia e l’agopuntura e la fisioterapia.
Nel nostro simbolo, che rappresenta il concetto di nutrizione integrata, prendiamo in prestito dalla kinesiologia il concetto del triangolo kinesiologico, e possiamo dire che il nostro organismo è l’unione di tre componenti essenziali:
- Componente strutturale
- Componente biochimica
- Componente psichica-mentale.
Il simbolo di yin-yang rappresenta invece opposizione e interazione, interdipendenza, equilibrio e trasformazione.
Il DNA identifica inevitabilmente il legame con la scienza, la chimica e la vita. Il DNA è la macromolecola biologica che contiene tutte le informazioni necessarie al corretto sviluppo e adeguato funzionamento delle cellule del corpo umano: è definito come “patrimonio genetico”.
La collaborazione continua e costante con altre figure professionali è indispensabile per il raggiungimento e il mantenimento di un ottimale stato di salute e benessere.