Molte persone dicono o pensano questa frase, capita anche a te?

Il metabolismo è l’insieme di tutte le funzioni che il nostro corpo svolge, a partire dalla respirazione fino ad arrivare all’attività sportiva. Esistono due tipi di metabolismo: quello basale, che rappresenta il consumo calorico di cui il nostro fisico ha bisogno per rimanere in vita, e quello totale, che comprende anche tutte le attività svolte nella giornata.

Nella quotidianità, ma anche durante un regime alimentare controllato, può verificarsi un “blocco” del metabolismo perché il corpo si abitua al rapporto tra l’assunzione e il dispendio di calorie.

Il “blocco” del metabolismo può verificarsi anche quando si introducono poche calorie rispetto al fabbisogno, e in queste condizioni, si rischia un aumento di peso, invece che una diminuzione! 

Cosa fare? In questi casi è consigliato apportare delle modifiche al piano alimentare, a volte anche aumentando le calorie assunte, per poi affrontare nuovamente un periodo restrittivo e contemporaneamente modificare il piano di attività motoria e/o sportiva.

Contattami
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?

“Quest'anno siamo sponsor dell'evento Street Workout, una passeggiata dinamica che alternerà la camminata a piccole serie di esercizi tra le strade di Roma … Io ci sarò!! E tu?

Acquista il biglietto su streetworkout.fit

Ti aspetto!!”